6.7 C
Campobasso
sabato, Febbraio 8, 2025

Sorelle trovate morte, una messa per ricordarle: tante persone ma nessun parente

AperturaSorelle trovate morte, una messa per ricordarle: tante persone ma nessun parente

Angela e Amelia non sono state abbandonate dal Signore nemmeno nei momenti più difficili della loro vita.
E’ uno dei passaggi della preghiera che il parroco di Santa Giovanna Antida Thouret di Roma ha voluto dedicare alle sorelle Gammieri, trovate senza vita nel loro appartamento poco distante da piazza Mazzini.
Alla messa di Sant’Egidio giovedì sera si sono radunate un paio di centinaia di persone, nessun conoscente, nessun parente. Vogliamo dedicate un pensiero ad Angela e Amelia, ha detto il sacerdote, sperando che si possano svolgere i funerali e che loro abbiano una degna sepoltura.
Fino ad oggi, nessuno degli eredi delle due anziane donne si è fatto avanti. E’ certo che a Campobasso ci sono due nipoti diretti, uno dei quali è stato raggiunto da Telemolise al telefono ma non ha voluto commentare l’accaduto. Secondo alcune fonti, le due sorelle avrebbero lasciato un biglietto scritto che potrebbe essere considerato un testamento olografo. Una circostanza che però non ha al momento riscontri ufficiali.
Quello che è certo è che Amelia e Angela vivevano da sole e non avevano ormai più contatti con l’esterno. Se non quello del fattorino di un supermercato che le portava la spesa. Sembra che l’uomo sia stato già sentito dal pubblico ministero Mario Davinola, che coordina le indagini e ha disposto l’autopsia sul corpo delle due anziane e ora attende i risultati tossicologici per capire cosa ne abbia provocato la morte.
La nostra risposta, ha concluso il parroco di Santa Giovanna a questa vicenda drammatica è la preghiera. La risposta alle indagini, invece, arriverà con la relazione del patologo che ha eseguito l’autopsia. Nel quartiere Prati è stata avviata una colletta per far svolgere i funerali di Amelia e Angela.

Ultime Notizie