5.2 C
Campobasso
mercoledì, Febbraio 19, 2025

Futsal, big match tra Eboli e Catania in A1. Cus Molise, questa sera in campo in provincia di Reggio Calabria

SportFutsal, big match tra Eboli e Catania in A1. Cus Molise, questa sera in campo in provincia di Reggio Calabria

Turno numero diciotto nel massimo campionato. Martedì la giornata infrasettimanale ha visto il pareggio nel big match tra Napoli ed Eboli e, purtroppo, la sospensione della gara tra Pomezia e Genzano per l’aggressione subita dal giocatore ospite Micheletto. La squadra del Genzano, dopo l’episodio, ha deciso di non proseguire il match, sarà decisivo il referto stilato dai direttori di gara per indirizzare la decisione del giudice sportivo attesa la settimana prossima. Quattro anticipi in programma, due gare domani ed altre due domenica. Proprio tra due giorni il big match in programma tra Feldi Eboli e Meta Catania, le due società candidate al titolo di campione d’Italia si sfideranno a partire dalle 20.45.

Nel torneo di A2 èlitè, questa sera trasferta calabrese per il Cus Molise. I molisani saranno ospiti della Polisportiva Futura, società di Lazzaro, frazione del comune di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria. Viaggio lunghissimo contro una squadra che in casa ha ceduto le armi in una sola occasione. Classifica molto corta nel girone B, Capurso ormai con due piedi in serie A, manca solo la matematica ai pugliesi, poi un blocco centrale con diverse squadre raccolte in una manciata di punti. Basti pensare che tra la Polisportiva Futura, seconda, e il Cus Molise, ottavo, ci sono solo sette lunghezze.

Periodo intenso per la squadra di Sanginario, il successo maturato in coppa ha permesso di accedere al turno successivo che si giocherà martedì prossimo a Pescara. Il campionato prosegue, la sconfitta interna contro il Giovinazzo, al Palaunimol, ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra che questa sera vuole muovere la classifica. Sono tre i punti di vantaggio dei cussini rispetto al Mascalucia, terz’ultimo in zona play out. Vero che Di Stefano e compagni hanno già osservato il turno di riposo previsto dal calendario, altrettanto vero che il periodo è davvero impegnativo, anche perchè sabato prossimo al Palaunimol arriverà la capolista Capurso. In coppa Italia hanno riposato diversi titolari che saranno pronti per affrontare nel migliore dei modi l’anticipo di questa sera.

Ultime Notizie