Per celebrare l’amore, in tutte le sue forme, per il sesto anno consecutivo i bambini del laboratorio “L’Arca di Noè” di Roccasicura hanno fatto recapitare agli abitanti del paese un lettera nelle cassette postali.
In questo modo tutti, anche quelli che non fanno necessariamente parte di una coppia di innamorati, a San Valentino hanno ricevuto un messaggio d’amore. Una “Valentina”, insomma, come simpaticamente è stata chiamata la lettera che, al pari dello scorso anno, contiene la frase di una canzone.
L’iniziativa coinvolge bambini e ragazzi del paese, che si cimentano in occasione di questo ed altri eventi speciali durante l’anno, come per la Santa Pasqua, con lavoretti artigianali che stimolano la loro creatività e danno sfogo alla fantasia.
Questa mattina, dunque, tutti gli abitanti di Roccasicura hanno trovato nella cassetta postale un piccolo dolce pensiero.
A consegnare la posta dell’amore delle postine d’eccezione, affinché ognuno senta di meritare, in questo giorno in cui la solitudine in alcuni casi può far sentire sconfitti, soprattutto gli anziani, un po’ di amore. Puro come quello che viene dai bambini.
Circa 250 missive, tutte rigorosamente scritte a mano o con la macchina per scrivere con cui alcuni bambini si sono cimentati per la prima volta.
Terza edizione anche per il concorso: tre lettere hanno un cuoricino con i premi e la quarta ha il cuoricino col premio speciale. A chi capiterà la lettera con il cuoricino andrà un premio, realizzato, naturalmente, a mano e con materiali di recupero. Sostenibilità e creatività le parole chiave del laboratorio educativo. Quello “L’Arca di Noè”, gestito da Giuseppina Colaianni e Mariassunta Scarpitti con la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Milano.