Nuovamente in pista, al pattinodromo di Pescara, le atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso. Sabato e domenica è in programma la seconda sessione dei Campionati Italiani Indoor riservata alla categoria allievi. Le pattinatrici rossoblu in gara saranno tre: Valeria Pilone, Chiara Sammartino e Sara Storto che hanno acquisito il diritto a partecipare alla competizione tricolore grazie alle medaglie conquistate nella categoria di appartenenza ai Campionati Regionali dell’anno scorso. Per Valeria Pilone e Chiara Sammartino è il secondo anno in categoria. Nella passata stagione, Chiara Sammartino ha preso parte a tutti i tre Campionati Italiani: indoor a Pescara, strada a Porto d’Ascoli (AP) e pista a San Giorgio delle Pertiche (PD), mentre Valeria Pilone ha disputato le gare indoor e su strada e saltato la competizione veneta a causa di un infortunio. Per Sara Storto, invece, è il primo anno negli “allievi”. L’anno scorso, nella categoria ragazzi, ha partecipato a tutti i tre Campionati Italiani: indoor a Pescara, su strada a Paderno d’Adda (LC) e su Pista a San Benedetto del Tronto (AP).
Valeria Pilone disputerà la gara crono ad atleti contrapposti e la 3000 metri a punti. Chiara Sammartino sarà in gara nella 1000 metri sprint e nella 3000 metri a punti, mentre, Sara Storto sarà impegnata nella crono ad atleti contrapposti e nella 1000 metri sprint. Il programma prevede per la giornata di domani la prova del percorso. Sabato e domenica spazio alle gare.
Una due giorni di pattinaggio ad altissimi livelli. A Pescara arriveranno oltre 600 atleti, portacolori delle più accreditate società sportive del panorama rotellistico nazionale, pronti a darsi battaglia per la conquista del titolo italiano. Una ulteriore testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla società presieduta da Rita Bartolomeo che, insieme al suo staff, sta continuando a dare visibilità nazionale alle proprie atlete nell’ottica di una crescita costante di esperienza.