14.1 C
Campobasso
sabato, Febbraio 22, 2025

Futsal, tour de force in A1. In A2 èlite, il Cus Molise attenda la capolista Capurso. Big match domani al Palaunimol

Senza categoriaFutsal, tour de force in A1. In A2 èlite, il Cus Molise attenda la capolista Capurso. Big match domani al Palaunimol

Cinque anticipi in programma questa sera nel campionato di A1, il quadro si completerà domani con le restanti tre gare. Tour de force per le squadre, martedì infatti, si tornerà in campo per il turno infrasettimanale, il trittico si completerà nel prossimo week end. Il giudice sportivo si è espresso rispetto ai fatti successi tra Pomezia e Genzano, sospesa nel secondo tempo, dopo un’aggressione al giocatore ospite, ex di turno, Leonardo Micheletto. Ebbene il giudice ha sancito la sconfitta a tavolino (6-0) per entrambe le società, con l’obbligo per il Pomezia di giocare a porte chiuse sino al 31 maggio corrente anno.  Tornando al futsal giocato, turno abbastanza interlocutorio, il big match di giornata è sicuramente quello di questa sera tra la Roma ed il Genzano.

una foto dell’Italservice Pesaro, A1

Nel torneo di A2 élite, sfida da urlo al Palaunimol, tra Cus Molise e Capurso. La capolista del girone B, praticamente con due piedi in serie A1, arriva al palazzetto universitario forte di una serie di dieci vittorie consecutive. I pugliesi vincono ininterrottamente da metà novembre e possono contare su un vantaggio di tredici lunghezze sulle seconde Pescara e Polisportiva Futura. Una corazzata che ha sbaragliato tutta la concorrenza a suon di vittorie e reti messe a segno, ben 89 realizzate in sedici giornate di campionato. Il Cus Molise, archiviata la parentesi della coppa Italia, ha altro tipo di pensieri: mantenere la categoria senza la coda dei play out. Sono tre i punti di vantaggio dei cussini sul Mascalucia terz’ultimo.

Sino ad ora è mancata la vittoria della svolta, i ragazzi di Sanginario, nelle ultime due uscite in casa, Roma e Giovinazzo, non sono riusciti ad imprimere la svolta decisiva per l’obiettivo salvezza. La missione domani è assolutamente ardua, i valori delle due squadre sono oggettivamente diversi, al contempo spesso il Cus Molise, nel corso delle varie annate, ha saputo imporre stop alle big del campionato. L’auspicio è che sia così nel match contro il Capurso. Mister Sanginario può contare su tutti gli effettivi e operare le migliori scelte sia dall’inizio che a gara in corso con l’obiettivo di vivere un pomeriggio da ricordare.

 

Ultime Notizie