Due mesi di stravolgimento degli orari e della circolazione dei treni per dei lavori urgenti sulla tratta Roma Casilina-Roma Tiburtina. A partire da domani scattano le modifiche sulla linea ferroviaria da Isernia alla Capitale/ per consentire, fino al 15 aprile, i lavori di rinnovo della linea di alimentazione elettrica.
Un processo di innovazione che costerà ai pendolari molisani nuovi sacrifici e adattamenti ai lavori per l’ammodernamento della linea ferroviaria. Oltre alle tratte Casilina e Tiburtina, gli interventi interesseranno anche Tiburtina e Nuovo Salario: i treni della relazione Isernia–Roma Tiburtina saranno dunque limitati a Ciampino.
L’annuncio di Ferrovie dello Stato viene accolto con rammarico dai viaggiatori, i quali potranno utilizzare i treni del Regionale già attivi nella tratta Roma – Ciampino e viceversa.
Ma per tutte le informazioni sulle modifiche sarà necessario collegarsi ai canali di acquisto di Trenitalia, i quali sono già aggiornati.
Nonostante la riapertura di un anno fa, la linea da Isernia a Roma continua ad essere caratterizzata dai disagi. Mentre viene stimata al 2028 la fine dei lavori sulla linea Campobasso-Roccaravindola, e per Bojano gli interventi per l’elettrificazione dovrebbero terminare in autunno, i pendolari che partono da Isernia devono fare i conti con le quotidiane odissee per raggiungere la capitale.