LAZIO-LABORVETRO CLN CUS MOLISE 3-2 (3-1 primo tempo)
Lazio: Tarenzi, Battistoni, Cimino, Dal Lago, Capponi, Lupi, Lutta, Pazetti, Pezzin, Pilloni, Rinaldi. All. Grassi.
Laborvetro Cln Cus Molise: Ninz, Ferrara, Di Stefano,Soto, Di Lisio, Nathan, Palmegiani, Di Nunzio, Evangelista, Joaozinho, Cannone, Lepre. All. Sanginario.
Arbitri: Conte di Ancona e Giaquinto di Ostia. Crono: Saiu di Roma 1
Marcatori: 1’40” Dal Lago, 4’12” Lupi, 4’30” Palmegiani, 19’38” Bertinelli pt. 19’01” Joaozinho st.
Note: ammoniti Tarenzi, Joaozinho, Palmegiani, Pazetti, Di Lisio, Battistoni, Lupi e il tecnico della Lazio Grassi. Espulso nella ripresa Bertinelli dopo 1’38”
Lotta, combatte e sbatte sui legni. La Laborvetro Cln Cus Molise è costretta alla resa a Roma contro la Lazio nel turno infrasettimanale al termine di una gara ben giocata contro un avversario di grande valore ed esperienza. I rossoblù escono dal campo a testa alta dopo aver giocato a testa alta contro i biancocelesti.
La cronaca – La gara comincia in salita per la squadra molisana. Dal Lago si mette in proprio e di sinistro batte Ninz per l’1-0. La risposta della Laborvetro arriva con una conclusione di Di Lisio che Tarenzi disinnesca. La Lazio è letale in contropiede: Pazetti, assist per Lupi che non perdona. La Laborvetro reagisce da grande squadra. Palmegiani approfitta di un errore in disimpegno dei biancocelesti e accorcia le distanze. La sfida resta vibrante e piacevole, la Lazio ci prova ancora sull’asse Bertinelli-Lupi, conclusione che si stampa sul montante. Tocca a Di Stefano suonare la carica per i rossoblù, Tarenzi si oppone. La Laborvetro vuole il pari, Soto mette il turbo e conclude, l’incrocio dei pali salva Tarenzi e la Lazio. Stessa sorte tocca poco dopo alla conclusione di Palmegiani che al termine di una bella azione personale vede il suo tiro di collo destro stamparsi sul palo. La girandola di emozioni prosegue: Pilloni, assist per Lupi, Ninz è attento e non si fa sorprendere. La Laborvetro ha una grande chance quando Capponi sbaglia, Nathan ne approfitta ma Tarenzi chiude d’esperienza sulla conclusione del giocatore ospite. Rossoblù sempre sul pezzo. E’ Joaozinho in percussione a mettere in apprensione la retroguardia biancoceleste ma la conclusione del brasiliano si spegne al lato. Sull’altro fronte Pazetti serve Lupi, palla a Bertinelli che a due passi da Ninz coglie il palo. Al tramonto del primo tempo la Lazio trova il tris: Dal Lago serve Bertinelli che mette palla all’angolino. Poi, a pochi istanti dalla sirena serve un super Ninz sulla conclusione di Lupi per evitare il poker.
Nella ripresa tra i pali del Cus Molise c’è Lepre. La prima emozione è l’espulsione di Bertinelli per un colpo al volto rifilato a Soto. La Laborvetro non riesce a realizzare con l’uomo in più ma va vicina alla seconda marcatura quando Palmegiani in pressione ruba palla a Tarenzi e conclude, lo stesso portiere dei biancocelesti chiude in angolo. E’ poi Pazetti a tentare la conclusione verso lo specchio della porta, Lepre mette in angolo. Il portiere rossoblù si ripete sulla punizione calciata da Lupi. Battistoni ci prova dalla distanza ma l’estremo difensore dei molisani è attento e non si fa sorprendere. Mister Sanginario opta per il power play (Di Stefano prima e Di Lisio poi ndr). Ad un minuto dalla fine Joaozinho assistito da Nathan accorcia le distanze ma la rimonta non riesce. Vince la Lazio, la Laborvetro Cln Cus Molise ha diverse certezze dalle quali ripartire in vista della gara contro il Melilli di sabato prossimo al Palaunimol. “E’ stata una gara combattuta – ha affermato al termine il tecnico rossoblù Sanginario – ma purtroppo è un periodo nel quale la fortuna non è dalla nostra parte”.