9.1 C
Campobasso
mercoledì, Febbraio 26, 2025

Pattinaggio, Campionati Italiani Indoor “allievi” – Pescara, buoni risultati per le atlete del centro pattinaggio di Campobasso

SportPattinaggio, Campionati Italiani Indoor “allievi” – Pescara, buoni risultati per le atlete del centro pattinaggio di Campobasso

Anche la seconda sessione dei Campionati Italiani Indoor, riservata alla categoria “allievi”, che si è svolta dal 21 al 23 febbraio a Pescara, si è conclusa con buoni risultati per le atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso. Valeria Pilone, Chiara Sammartino e Sara Storto hanno partecipato con onore e retto bene il confronto con le migliori atlete d’Italia scese in pista per la competizione tricolore. E’ andata molto bene per Valeria Pilone, categoria allieve anno 2009, che ha ottenuto un ottimo tempo ed un ottimo piazzamento nel giro sprint a partenze contrapposte: 20”21 il riscontro cronometrico, 33esimo posto assoluto su 64 partecipanti. Più che soddisfacente anche la sua prova nella batteria della gara lunga, 3000 metri a punti, dove la giovane rosso-blu ha tenuto il passo del gruppo di testa per tutta la gara prima di cedere all’allungo delle avversarie ad 1 solo giro dalla fine.

Altrettanto bene è andata anche per Chiara Sammartino, pure lei categoria allieve anno 2009. Nella gara di velocità, 1000 metri sprint, con il tempo di 1’56”10 si è piazzata al 66esimo posto assoluto su 140 atlete in gara. Nella gara lunga, invece, l’atleta rosso-blu è rimasta agganciata al gruppo di testa fino a 5 giri dalla fine, prima del distacco che l’ha messa fuori dai giochi. Positiva la partecipazione anche per Sara Storto, categoria allieve anno 2010. Nella crono ad atleti contrapposti, al di là del piazzamento in classifica generale, è riuscita ad ottenere un buon tempo (22”14); più faticosa, invece, è stata la prova di velocità sui 1000 metri sprint dove il ritmo delle avversarie ha messo in difficoltà l’atleta rosso-blu.

“Siamo soddisfatte dei nostri risultati – ha commentato il presidente e tecnico Rita Bartolomeo – tenuto conto del livello della competizione e del lavoro svolto per preparare le gare”. Ora gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso avranno due settimane di tempo per preparare al meglio i Campionati Regionali Indoor che si svolgeranno domenica 9 marzo a Campobasso al Palazzetto dell’Università.

Ultime Notizie