7.1 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 28, 2025

Calcio, Serie C, al Molinari arriva un sorprendente Pineto. Il Campobasso cerca tre vittorie consecutive, condizione mai successa in stagione

EvidenzaCalcio, Serie C, al Molinari arriva un sorprendente Pineto. Il Campobasso cerca tre vittorie consecutive, condizione mai successa in stagione

Campobasso – Pineto, in programma domenica al Molinari (ore 17.30). I lupi hanno l’occasione di porre un’altra pietra fondamentale nel percorso salvezza. Provare a vincere, per dare una spallata decisa alle dirette concorrenti e cogliere per la prima volta in stagione tre vittorie consecutive. Mai il Campobasso ha ottenuto nove punti in successione, in due circostanze il tris è mancato. Parliamo ovviamente del girone d’andata, dopo i successi contro Vis Pesaro e Pontedera è arrivato lo 0 a 0 di Terni, sempre un pareggio a reti bianche, questa volta al Molinari contro il Sestri Levante per chiudere il trittico positivo dopo aver sconfitto Spal e Pineto.

Gli scongiuri del caso, sono rivolti al match di domenica contro gli abruzzesi che sono sicuramente tra le sorprese positive del girone B. Il Pineto dopo l’esonero di Cudini ha cambiato marcia con Ivan Tisci in panchina, dalla gara d’andata persa contro il Campobasso, i biancoazzurri hanno ottenuto 31 punti dei 39 attuali. Un’inversione netta che oggi consente al Pineto, di vivere con assoluta serenità il finale di stagione, la salvezza è in tasca con la prospettiva di cercare un piazzamento play off.

Mister Prosperi sta perfezionando le trame tattiche del suo Campobasso con altri giorni di lavoro sul campo. Il tecnico non dovrebbe discostarsi dall’undici che è sceso in campo a Ferrara, dove l’unico cambio rispetto al match vinto contro la Ternana, è stato l’inserimento di Pellitteri per Chiarello. Il centrocampista classe 2004 potrebbe trovare nuovamente spazio a maggior ragione dopo aver siglato il primo gol con la maglia dei lupi. Occhio a Sonny D’Angelo, l’esperto centrocampista sta risalendo le gerarchie, il suo ingresso in campo nelle ultime due gare è piaciuto per qualità e spirito di sacrificio. Confermatissimo il portiere Neri, impatto deciso del classe 2002 nelle sorti della stagione dei rossoblù. Imbarazzo della scelta in attacco, dove tuttavia non ci sono ballottaggi. Di Nardo rappresenta la continuità, a proposito, doppia cifra messa in cascina per l’attaccante campano, in compagnia di Bifulco che ha trovato estro e fantasia come è stato liberato da assilli tattici.

Tifoseria campobassana, ancora una volta pronta a sostenere la squadra. La trasferta di Ferrara ha alimentato l’entusiasmo del popolo rossoblù pronto a seguire in modo cospicuo la squadra nel momento più importante della stagione.

Nessun anticipo al venerdì, la ventinovesima giornata si aprirà sabato con cinque incontri e si chiuderà lunedì sera con l’unico posticipo tra Perugia e Ascoli.

Ultime Notizie