Ancora un mese di prove. Cade alta quest’anno la Pasqua ma i preparativi per i riti della settimana Santa sono già partiti.
In Cattedrale a Campobasso sono cominciate le prove del coro del Teco Vorrei. Nella Chiesa della Trinità, come era stato qualche anno fa nel periodo Covid e dopo la scossa di terremoto registrata due anni fa a Ripalimosani.
Quest’anno, invece, i cantori della processione del Venerdì Santo e quelli che fanno parte del coro del Settenario, proveranno nella Cattedrale.
Santa Maria della Croce, sede storica dello Zucheta Zù e punto di riferimento della Passione e del Venerdì Santo a Campobasso rimarrà chiusa per lavoro di restauro.
Anche il Settenario, dunque, è programmato sull’altare maggiore della Trinità. Si comincerà la sera di sabato 5 aprile alle 19 per concludersi il venerdì della settimana successiva, 11 aprile, prima della domenica delle Palme.
Quest’anno, durante il periodo della Quaresima, ogni domenica alle 17.30, orario canonico della via Crucis, in Cattedrale il rito delle 14 stazioni sarà accompagnato da un canto musicato da Michele De Nigris, lo stesso compositore dell’Inno all’Addolorata.
La Processione, partirà come di consueto il pomeriggio del 18 aprile, da via Marconi e seguirà il percorso canonico fino al rientro che avverrà in Cattedrale e non a Santa Maria della Croce.