8.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 1, 2025

Nuoto, H2O Sport, otto atleti compongono la spedizione tricolore  di Riccione

SportNuoto, H2O Sport, otto atleti compongono la spedizione tricolore  di Riccione

Saranno ben otto gli atleti dell’H2O Sport che partiranno per Riccione, sede dal 28 marzo al 2 aprile dei Criteria Nazionali Giovanili. Lo stadio del nuoto ospiterà i migliori atleti provenienti da tutta la penisola. Nel settore femminile, atlete in vasca dal 28 al 30 marzo, la società biancorossa schiera  Sofia Silvaroli (categoria cadette) impegnata in tre gare: 50, 100 e 200 rana. In una stagione che l’ha vista grande protagonista con record regionale e tante prestazioni da applausi, a Riccione andrà alla ricerca di un ulteriore prezioso tassello per rendere il suo cammino di valore assoluto. Nella stessa categoria Sofia Cavina sarà impegnata nei 50 dorso. Tra le junior riflettori accesi sulla performance di Lorena Visan (1 anno) che andrà a confrontarsi su una doppia distanza, i 50 e i 100 farfalla oltre che nei 50 dorso. In quest’ultima gara  Nicole Santorelli a cercare di insidiare le migliori per regalare alla società del capoluogo ulteriori, grandi soddisfazioni. Punta a qualcosa di importante anche la staffetta  4×100 mista con Sofia Cavina (dorso), Sofia Silvaroli (rana) Lorena Visan (delfino) e Alessia Angelicola (stile libero). Quartetto biancorosso in vasca accreditato del quinto tempo nella categoria cadette.

Nel settore maschile, atleti in vasca dal 31 marzo al 2 aprile, l’H2O Sport è pronta a scommettere sui suoi assi. Ilario Menna (categoria ragazzi 2 anno) proverà a centrare risultati di valore nei 200 rana, 200 e 400 misti. Nella stessa categoria, ma sui 100 farfalla, sarà impegnato Lorenzo Aiello mentre tra i secondo anno  Jacopo De Lena sarà impegnato sulla distanza dei 100 dorso.

Un lavoro certosino e con dovizia i particolari in fase di preparazione grazie alla professionalità dei tecnici Michele Mucci, Paolo Di Lullo e Giorgio Petrella, ha portato gli atleti a presentarsi alla competizione al top della forma. Visti i risultati fin qui ottenuti, tutti gli atleti dell’H2O Sport impegnati, cercheranno di mettere ulteriori medaglie in bacheca. Le premesse e le possibilità ci sono tutte.

 

Ultime Notizie