10.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 4, 2025

Futsal, A2 èlite, Laborvetro Cln Cus Molise, Lucas guarda avanti: “Contro il Taranto ottima prova, ora dobbiamo dare seguito ai risultati per centrare la salvezza”

SportFutsal, A2 èlite, Laborvetro Cln Cus Molise, Lucas guarda avanti: “Contro il Taranto ottima prova, ora dobbiamo dare seguito ai risultati per centrare la salvezza”

La Laborvetro Cln Cus Molise, dopo il pareggio interno contro il Taranto, si prepara alla gara di Fasano contro l’Itria in programma venerdì 11 aprile alle 20,30. Una sfida nella quale i rossoblù proveranno a fare risultato per avvicinare la quota salvezza. Abbiamo fatto il punto sulla stagione con Lucas. 

Contro il Taranto siete tornati a muovere la classifica, cosa è mancato per portare a casa la vittoria?

“E’ stata una gara combattuta, probabilmente se avessimo sfruttato meglio qualche occasione da gol il risultato sarebbe potuto essere diverso. E’ stato comunque un punto importante per la nostra classifica e per il morale al cospetto di una grande squadra”.

Avete offerto una prova positiva sulla quale costruire il finale di campionato che dovrà portarvi all’obiettivo stagionale. Sei d’accordo?

“Sì sono d’accordo, se continuiamo così non ho dubbi che arriveranno i risultati, e potremo centrare i i nostri obiettivi”.

Mancano quattro gare alla fine della regular season, quale la più difficile?

“Non vedo una gara più difficile dell’altra. Abbiamo tre partite contro squadre che stanno lottando per la salvezza come noi, una contro l’Itria  al cospetto di un’avversaria che è in zona playoff. Saranno tutte sfide complicate che dovremo cercare di affrontare nel migliore dei modi per provare a portare a casa il massimo”.

E’ stata una stagione nella quale, dopo un bell’avvio, avete pagato anche dazio alla sfortuna. Ora però conta solo mantenere la categoria.

“Senza dubbio il nostro obiettivo è questo, mantenere la categoria. Daremo tutto in questa fase finale per raggiungerlo”.

Adesso il calendario propone gare  a settimane alterne. E’ un bene o un male secondo te?

“In questa fase il campionato è spezzettato ma abbiamo dimostrato sabato scorso contro il Taranto di essere pronti al rush finale. Utilizzeremo le pause per preparare al meglio gli appuntamenti che il calendario ci mette di fronte”.

Dal punto di vista personale sei soddisfatto di quanto hai dato alla squadra?

“Non sarò soddisfatto fino a quando non raggiungiamo l’obiettivo salvezza. A Fasano una gara difficile contro una buona squadra, ma credo nel potenziale del nostro gruppo”.

Ultime Notizie