17.9 C
Campobasso
sabato, Aprile 19, 2025

Film Commission Molise, Cofelice: “Facciamo presto.” Primiani: “C’è nostra proposta.”

AttualitàFilm Commission Molise, Cofelice: "Facciamo presto." Primiani: "C'è nostra proposta."

Non c’è più tempo da perdere per promuovere il Molise e sviluppare il territorio.

Per Fabio Cofelice, consigliere regionale con delega al turismo e alla cultura, è arrivato il momento di istituire la film commission, unica regione in Italia a non essere dotata di questo strumento, essenziale per favorire e promuovere lavori televisivi e cinematografici, con evidente visibilità per le bellezze del Molise.
La film commission, ha spiegato Cofelice, creerebbe le condizioni per attrarre produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie anche dall’estero, con benefici immediati per l’economia e per il lavoro.
Cofelice si accorge solo ora del ritardo, ha commentato Angelo Primiani, e del fatto che il Molise è la sola regione a non avere ancora questo organismo.
Due proposte di legge, ha ricordato il consigliere regionale del M5s, una firmata da Andrea Greco, l’altra dalla collega del Pd Alessandra Salvatore sono da un paio d’anni ferme nei cassetti della commissione di cui è vicepresidente.
Se c’è una volontà politica su questo tema, ha aggiunto Primiani, si lavori da subito in commissione si licenzi in tempi brevi un testo condiviso. Se si vuole farlo, ha concluso Primiani, bastano quindici giorni.
Intanto il consigliere delegato Cofelice ha annunciato di aver presentato un emendamento alla legge di Bilancio del 2025 per istituire la Molise film commission. Il Bilancio sarà in aula entro il 30 aprile.

Ultime Notizie