17.9 C
Campobasso
sabato, Aprile 19, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso chiudere la salvezza con il Perugia e pensare al prossimo anno. Le ultime in vista del match di lunedì

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso chiudere la salvezza con il Perugia e pensare al prossimo anno. Le ultime in vista del match di lunedì

Prosperi medita sulla formazione anti Perugia. Il Campobasso chiede al campionato e agli ultimi centottanta minuti di chiudere in fretta la pratica salvezza, quello che è diventato in corsa l’obiettivo dei rossoblu partiti per una posizione nei play off. Poi si penserà al futuro, almeno questo è il filone raccontato dalla società. Verosimile che la dirigenza stia già con il cartello lavori in corso esporto proprio per ponderare il futuro ed evitare i tanti recenti errori anche gestionali.

 

Ultima parola alla società, ma appare assai improbabile che Prosperi rimanga in sella anche per il prossimo anno. Non sembrano ricorrere i presupposti per una prosecuzione del rapporto. Il tecnico, nelle sue tante contraddizioni, si è mostrato poco esperto della categoria e non ha saputo incidere a livello ne di gruppo, ne tecnico. Anche la media punti non parla in favore di Prosperi: per quest’ultimo media di poco superiore ad un punto a partita( tredici punti in dodici giornate); per Braglia ventisette punti in ventiquattro giornate, media di 1,125. In generale, colpisce il rendimento cosi diverso fra i due gironi: alla fine dell’andata venticinque punti in diciannove giornate; a seguire quindici punti in diciassette turni, una media spaventosamente crollata.

A proposito della guida tecnica, iniziano a rimbalzare le prime voci di mercato anche a due giornate dalla fine: pare che l’attuale allenatore del Pesaro, Roberto Stellone abbia in animo di divorziare dai marchigiani con cui è legato da un altro anno di contratto e che sembra che abbia confessato ad alcuni amici un gradimento per la piazza di Campobasso. A nessuno dispiace venire ad allenare in serie C nel capoluogo. La scelta di futuro tecnico e staff sarà uno dei cardini del futuro torneo a condizione che si arrivi ad un divorzio dall’attuale allenatore come appare possibile.

La squadra si allenerà anche nella mattinata di Pasqua per poi andare in ritiro nel pomeriggio in vista della delicata sfida al Perugia di Cangelosi.

L’amministrazione comunale informa che lunedi verrà attivato un servizio di navetta gratuito dal centro allo stadio Molinari. I due bus saranno operativi dalle 14 fino al termine dell’incontro. Partenza da Villa De Capoa. Servizio che rientra nell’iniziativa “Prendo l’autobus e corro da te” promossa quest’anno dall’assessore Maio.

Il giovedi di quarta serie ha fatto registrare la salita di categoria del Casarano allenato dall’ex difensore di Taranto, Bari e Cosenza Vito Di Bari qui in festa insieme al suo secondo Federico Giampaolo, lo scorso anno tecnico della salvezza del Bari in serie B a scapito della Ternana. Grazie al successo 4-0 sull’Andria i pugliesi sono tornati nel professionismo ventisette anni dopo l’ultima volta. Questo per quanto riguarda il girone H; nel girone D grazie alla vittoria 1-0 sulla Pistoiese, Il Forlì dell’ex Campobasso Luca Sbardella ha vinto il campionato. Mancava dalla C dal 2016/17.

Mentre nel girone E scatto in classifica del Guidonia di Ciro Ginestra che a due giornate dalla fine ha bisogno di soli due punti per festeggiare la matematica promozione in serie C. Ricordiamo che lo scorso anno il Monterosi ha cambiato denominazione trasformandosi in Guidonia. Nel girone B l’Ospitaletto ha bisogno di un solo punto per salire nei professionisti a scapito della Casatese. Già promosse nelle settimane precedenti Bra, Livorno e Sambenedettese.

Ultime Notizie