Sarà gara vera al Molinari dove le due squadre scenderanno in campo per obiettivi diversi. Il Campobasso deve mandare in archivio la pratica salvezza una volta per tutte e congedarsi bene dal pubblico di casa; il Perugia chiede punti play off approfittando della possibilità di entrare nella griglia anche dall’undicesimo posto. Gli umbri hanno solo un punto di ritardo sul Gubbio che oggi sarebbe l’ultima a entrare nel giro play off.
Da capire la formazione che Prosperi vorrà mandare in campo: defezioni non se ne registrano in casa rossoblu. È possibile una conferma di Chiarello nel ruolo di play. Ampia disponibilità nel reparto di centrocampo: c’è Pellitteri, lo stesso Serra, D’angelo, Falco come trequartista, Cerretelli e Prezioso che da qualche settimana è sparito dai radar. Insomma, l’assortimento non manca nel reparto di centrocampo.
Come è sparito il difensore Mancini, altra stranezza della gestione Prosperi: un under che firma il contratto fino al 2027 viene messo da parte per far giocare un difensore svincolato dalla Pianese che sotto la medesima guida tecnica ma con i toscani aveva giocato pochissimo. Davvero una circostanza che denota uno stato confusionale palesato dallo stesso Prosperi. Potrebbe rientrare fra i titolari Di nardo al fianco di Bifulco.
Cangelosi dovrebbe schierare la squadra secondo il 3-5-2: in difesa dovrebbe essere concesso spazio a Mezzoni, Riccardi e Amoran. In mezzo dovrebbero essere impiegati Cisco, Broh, Joselito, Giunti e Giraudo. In attacco probabilità maggiori per Montevago, attaccante palermitano autore di una doppietta contro il Sestri Levante al Curi e Seghetti che fu autore delle due reti decisive nella gara di andata. Saggiando il polso della situazione, saranno in tanti a preferire la partita di calcio ad altre destinazioni tipiche del lunedi in albis.
Intanto, buone fonti raccontano di un presidente Rizzetta che starebbe facendo una corte spietata all’attuale ds della Sambenedettese Stefano De Angelis, giò vincitore a Campobasso del campionato di quarta serie con annessa salvezza l’anno successivo. Sarebbe certamente un gradito ritorno. Oggi De Angelis risulta ancora legato alla società marchigiana. Segnali questi che il presidente che sarà in Molise a fine mese si sta adoperando per apportare quelle modifiche sostanziali che oggi potrebbero apparire inevitabili.
Lo staff rossoblu ha voluto incontrare e salutare Romualdo Trivisonno, il tifoso rossoblu colto da malore nel corso di Campobasso – Carpi lo scorso ventidue marzo. Tutto è bene ciò che finisce bene, viene da esclamare guardando la foto che ritrae Romualdo in perfetta forma! Tornando al calcio giocato, dalle 15 di lunedi ventuno aprile Perugia – Campobasso sarà diretta dal signor Palmieri di Avellino.