7.4 C
Campobasso
domenica, Dicembre 22, 2024

Giallo a Tavenna, donna scompare nel nulla. Dal 31 ottobre nessuna traccia di Mariangela Faustini

AttualitàGiallo a Tavenna, donna scompare nel nulla. Dal 31 ottobre nessuna traccia di Mariangela Faustini
Mariangela Faustini

Sono otto giorni che non si hanno più notizie di lei. Si chiama Mariangela Faustini e nell’ultimo anno ha vissuto a Tavenna con il compagno Giuseppe. L’uomo il 31 ottobre è stato nella caserma dei carabinieri di Palata per denunciarne la scomparsa. “E’ andata via domenica 28 ottobre” ha raccontato ai militari, spiegando i particolari dell’ultima volta che l’ha vista. “Mi ha detto vado un po’ al computer, io stavo guardando un programma in televisione” ha riferito il 56enne ai carabinieri. Dopo un po’ è andato a cercarla, ma vicino al pc non c’era nessuno. Il convivente ha pensato che fosse uscita per un servizio, ma a casa Mariangela non è tornata.

Pochi giorni prima era stato il suo 49esimo compleanno, ma probabilmente non c’è stato molto da festeggiare. Da mesi entrambi erano senza lavoro e a stento riuscivano ad andare avanti. Erano arrivati in paese da un po’, dopo aver trascorso prima un periodo a Palata. Ma Mariangela per tanti anni ha vissuto a Tiarno di Sotto, in provincia di Trento, dove ha lasciato un marito e quattro figli per seguire Giuseppe, il suo nuovo compagno.

Ma la nuova relazione non è stata facile, senza un lavoro e con tante difficoltà economiche. Quando è uscita indossava una tuta bianca, un giubbotto nero e scarpe da tennis. E’ alta 1,61 ha i capelli biondi e gli occhi castani. Ha con sé una patente scaduta e due telefoni cellulari senza carta sim. In paese qualcuno l’ha vista camminare a piedi con due borse proprio domenica 28 ottobre. Ma a casa, ha spiegato Giuseppe ai carabinieri, i vestiti non mancano.

anno avviato le ricerche, anche perché, sembra, svanita nel nulla. Nessuna telefonata, nessun contatto nemmeno con la famiglia a Trento. Ed è proprio dal computer che usava e da Facebook, da cui si è cancellata poco prima della scomparsa, che i carabinieri ora ripartono con le indagini nel tentativo di trovarla. “Potrebbe essersi data appuntamento con qualcuno” ha suggerito il compagno.

Ultime Notizie