Cnh dice sì a Fiat Industrial. Lo Special Committee, il comitato super partes costituito dal cda di Cnh, vede “favorevolmente” l’ultima offerta presentata da Fiat Industriale per la fusione e indica ai propri advisor di lavorare con Fiat Industrial per negoziare la documentazione definitiva.
Fiat. Contento l’ad del Lingotto, Sergio Marchionne: “Siamo soddisfatti della decisione con cui lo Special Committee ha giudicato favorevolmente l’offerta definitiva e migliorativa sui termini e condizioni della proposta fusione. Tuttavia, rimane del lavoro da completare sia nei prossimi giorni per finalizzare la documentazione contrattuale, sia nei mesi a venire per implementare l’operazione e sottoporla all’approvazione degli azionisti”. L’obiettivo del gruppo torinese è arrivare a un accordo già nei prossimi giorni.
“Dopo aver lavorato per parecchi mesi con lo Special Committee – ha continuato il manager – è davvero gratificante per entrambe le società procedere in questa direzione, che dovrebbe consentire a Cnh di avviare le procedure per pagare il dividendo straordinario agli azionisti di minoranza di Cnh entro la fine di quest’anno e che, in ultima analisi, consentirà loro l’opportunità di partecipare alle prospettive di crescita del terzo produttore mondiale di capital goods”.