20.6 C
Campobasso
martedì, Ottobre 22, 2024

Campobasso, un camper del Fisco per spiegare il nuovo 730 precompilato

AttualitàCampobasso, un camper del Fisco per spiegare il nuovo 730 precompilato

Bisogna illustrare le modalità di consegna e trasmissione del 730 compilato e l’Agenzia delle Entrate ha così organizzato diversi uffici mobili che stanno facendo tappa nelle maggiori città italiane per dare tutte le spiegazioni ad ogni cittadino interessato.
Ieri è stato il turno di Campobasso, dove un camper dell’Agenzia delle Entrate si è fermato per l’intera giornata davanti a Palazzo San Giorgio per spiegare materialmente tutte le novità con l’aiuto dei funzionari delle Entrate.
Un vero e proprio successo, con tanta gente a fare la fila, per chiedere ed ottenere tutte le spiegazioni e i servizi disponibili, tra cui: abilitazione ai servizi telematici, consultazione delle quotazioni immobiliari, visure catastali e tante altre informazioni.
Un fisco decisamente più amico e meno ostico nei confronti dei contribuenti già tartassati da aliquote pesantissime che apre le sue porte per spiegare ai cittadini come accedere al modello 730 precompilato, che proprio in questi giorni è stato reso accessibile in un’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, possedendo ovviamente un codice di accesso personale.
“Il 730 precompilato è una grande opportunità – ha detto Paola Alifuoco – sia per i cittadini sia per l’Agenzia delle entrate. Con il codice di accesso che anche oggi stiamo assegnando, il cittadino potrà visionare on line il modello 730 già precompilato dall’Agenzia delle entrate con i dati a sua disposizione. E se non avrà nulla da eccepire il suo adempimento è concluso, altrimenti potrà integrarlo proporre modifiche. In caso di accettazione il cittadino non sarà più disturbato, non subirà nessun tipo controlli”.

Ultime Notizie