di PIACENTINO SALATI
Grave incidente stradale sulla statale 87, nei pressi della pizzeria “La taverna del Re”. Due le auto coinvolte nello scontro. Un Wolkswagen “Maggiolino” e una Opel Meriva. Dalle prime informazioni raccolte pare che il “Maggiolino”, all’uscita dalla curva, all’altezza del ristorante, abbia invaso l’altra corsia e sia andato ad impattare frontalmente contro l’auto. A bordo di questa, due persone, marito e moglie. L’uomo ha riportato alcune contusioni. Critiche le condizioni della moglie che ha subìto ferite e fratture ed è stata trasportata in ospedale.
Più gravi le persone che si trovavano sull’auto d’epoca. Due ragazze ed un uomo, presumibilmente il padre. In seguito allo scontro le ragazze, di 12 e 8 anni, sono state sbalzate fuori dal mezzo. Una è finita nel piazzale della pizzeria. Per loro ferite, contusioni e fratture. Sono state trasportate al “Cardarelli” di Campobasso. Conseguenze peggiori per l’uomo. E’ rimasto riverso sull’asfalto, immobile, con una profonda ferita alla testa. Anche per lui corsa in ospedale.
Dalla testimonianza del conducente dell’auto, l’uomo alla guida del “Maggiolino” avrebbe perso il controllo del mezzo (forse un guasto meccanico o un malore). La Wolkswagen è andata dritta a sbattere contro la Meriva che procedeva in direzione Campobasso sulla propria corsia di marcia.
Il “Maggiolino”, un classico delle auto d’epoca, rientrava da Riccia, dove si è svolto un raduno organizzato da un’associazione di auto e moto storiche. Una giornata nata all’insegna della passione, dello svago e del divertimento e che si è conclusa male.
Sul luogo dell’incidente i Vigili del Fuoco di Campobasso, il 118 e le forze dell’ordine. Il traffico ha subìto inevitabili rallentamenti.