di Daniela Ziccardi
Spinete aprirà il Campionato Regionale Gran Fondo.
Domani è in programma il terzo Trofeo Spinete Mountain bike Race, organizzato dalla Matese Mountain Bike in collaborazione con il gruppo giovami della “Pro Loco -N’Zegna”.
Una nuova sfida per la società presieduta da Giovanni Caccavelli che ha trasformato la gara di Cross Country in una Gran Fondo. Gli atleti toccheranno le 13 contrade di Spinete e infatti cambio di denominazione in terzo Trofeo Spinete Mountainbike Race- specialità Gran Fondo delle Contrade.
Partenza alle 9:30 da Piazza Largo Fontana, il nuovo percorso si snoderà lungo strade sterrate e brecciate, con trasferimenti su tratti asfaltati, per finire sul pavè lungo i vicoli del centro storico del paese.
Due i tracciati il Gran Fondo, per un totale di 40km e un dislivello positivo di 1.400 metri, previsto anche il Giro Amatoriale 35km con un dislivello positivo di 1.100 metri.
Una giornata di sport e promozione del territorio. Il sindaco di Spinete Andrea Romano e l’amministrazione comunale non hanno esitato a patrocinare l’evento per il terzo anno consecutivo. Nel comune matesino sono attesi atleti locali e di fuori regione che nell’occasione avranno la possibilità di conoscere Spinete ed apprezzare il panorama del Massiccio del Matese e la vallata del fiume Biferno.
Per appassionati e semplici curioso l’appuntamento è domani alle 9.30 a Spinete.