2.2 C
Campobasso
venerdì, Dicembre 27, 2024

Servizio civile, pubblicato il bando. 129 posti disponibili in Molise

AttualitàServizio civile, pubblicato il bando. 129 posti disponibili in Molise

Pubblicato, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, il bando per la selezione di oltre 21 mila volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero.

In Molise i posti disponibili sono 129. Riservati alle persone da 18 ai 28 anni, saranno gestiti dall’Agorà – Agenzia di Promozione e Sviluppo Sociale no profit – che ha ottenuto l’approvazione di 11 progetti. In particolare sono stati confermati, per l’anno 2016/2017, i progetti Arancio Campobasso, Argento Campobasso, Argento Isernia e Turchese Molise. Le domande possono essere presentate entro il 30 giugno.

Per il Progetto Arancio Campobasso i volontari impiegati saranno 40, oltre che nel capoluogo di regione anche nei comuni di Trivento, Sant’Angelo Limosano, Ripalimosani, Petrella Tifernina, Baranello.

50 le persone che lavoreranno sul Progetto Argento Campobasso, che comprende anche i comuni di Jelsi, Sant’Elia a Pianisi, Gambatesa, Bojano, Gildone, Cercemaggiore, Spinete, Campomarino.

Il Progetto Argento Isernia prevede servizi a favore delle persone anziane. Oltre al capoluogo pentro interessati anche i comuni di Vastogirardi, Pizzone, Agnone, Belmonte del Sannio, Fornelli, Colli a Volturno, Cerro al Volturno.

Il Progetto Turchese Molise prevede servizi di educazione e promozione culturale nonché interventi di animazione culturale. Impiegherà a Bojano 18 volontari.

I giovani del Servizio Civile, affiancati da Operatori Locali di Progetto, svolgeranno attività utili al potenziamento qualitativo e quantitativo delle attività assistenziali, sociali e culturali. Ogni volontario riceverà una formazione generale e specifica garantita da formatori esperti e qualificati. La durata del servizio è di 12 mesi e al volontario spetterà un compenso netto mensile pari a 433,80 euro.

Ulteriori informazioni sui progetti, e come inviare la propria candidatura, possono essere richieste presso l’Ufficio per il Servizio Civile dell’Agorà tel. 0825/781351 (AV) – 0874/405736 (CB) e/o consultando i siti www.agenziagora.it – www.gruppoawa.it.

pi.sal.

Ultime Notizie