Da circa un anno si trovava sull’isola di Lanzarote, nell’arcipelago delle Canarie, dove lavorava in un bar. Ilenia Benedetto, 26 anni di Montenero di Bisaccia, è morta per le gravi conseguenze di un incidente avvenuto lungo la strada che collega Yaiza a El Golfo.
Per cause da accertare la giovane si trovava a bordo di un’auto che si è ribaltata sulla carreggiata insieme a un ragazzo di 34 anni di nazionalità colombiana.
Da una prima ricostruzione, nello schianto è stata sbalzata fuori dall’abitacolo riportando un politrauma ed è stata soccorsa da un passante e poi dai sanitari dell’ospedale spagnolo che hanno provato a rianimarla.
Le sue condizioni sono apparse critiche e nonostante i disperati tentativi dei medici del reparto di terapia intensiva non ce l’ha fatta. Salvo il 34enne che ha riportato alcune ferite. Il corpo della ragazza è stato trasferito all’obitorio dell’isola dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria locale che potrebbe disporre l’autopsia.
La notizia del tragico incidente si è subito diffusa a Montenero di Bisaccia tra i familiari e i tanti amici. Una comunità sotto shock e un territorio che ancora una volta piange una giovane vita spezzata sulla strada.
Ilenia Benedetto lascia i genitori, due sorelle e un fratello. I familiari hanno raggiunto l’isola di Lanzarote dove sono in corso le operazioni necessarie per il rimpatrio della salma.